Acqua

Sono due settimane che non vado in piscina. Dopo le quattro volte a settimane di maggio, mi sembra di non andarci da una vita.
Oggi c'è il sole (urrà!). Sensazione di caldo piacevole, nonostante il vento. Faccio colazione (leggera e veloce come al solito) e vado. Mi rendo conto di essere stanca (ma perché, poi?). Non importa. Ci vado lo stesso.
Quando entro scopro con piacere che c'è solo una persona per corsia. Adesso si tratta di scegliere a chi andare a rompere le scatole. Decido per il ragazzo in una delle corsie centrali. Nuota in maniera composta (non spruzza, non sembra un verme che si arrotola in acqua, nè un uomo che tenta disperatamente di non affogare, né uno di quelli che aggrediscono l'acqua in maniera selvaggia sperando di assomigliare a Michael Phelps) ed è lento ma si ferma ogni volta a bordo vasca, quindi se devo superarlo riesco a farlo in quel momento. Ok. Lui è fermo a fondo vasca e mi guarda mentre passo tutte le corsie e mi dirigo alla sua. Magari sta imprecando mentalmente (perché proprio qui?). Lo supero un paio di volte a bordo vasca. Alla fine trovo il coraggio di chiedergli scusa per l'invasione di corsia. Lui mi sorride e mi fa: "Figurati! Tanto tu vai." E vado. Sono stanca ma vado.
Nuoto. Ritornare in acqua è un po' come tornare a casa. Nel frattempo si libera un'altra corsia. Mi sposto. Adesso non mi fermo più. Quando sono arrivata c'era la musica in piscina (ad un certo punto riconosco Say you say me di Lionel Richie). Poi silenzio. Solo gli sciaff sciaff dei corpi che penetrano l'acqua. Siamo solo in quattro in tutta la piscina adesso. Nelle mie orecchie riecheggia Heartbeat (tainai kaiki II) returning to the womb (lo scrivo per intero, altrimenti poi qualcuno fa il pignolo). Sciaff And I'm drowning in its sea Sciaff Falling at its feet Sciaff Listen to my heartbeat baby Sciaff… Arrivo a 90 e mi fermo. Quando esco dalla piscina sono ancora accaldata ma le carezze del sole mi fanno sentire in pace con l'universo. Sorrido. Sorrido. E accendo l'iPod.

June05
Today (featuring Jose Gonzales)
Zero 7 Heartbeat (tainai kaiki II) returnig to the womb Ryuichi Sakamoto Sometime later Alpha What a family Langoth 6 underground Sneaker Pimps This love Craig Armstrong Sangue del mio sangue Garbo Low Red Moon Belly Sweet William Tunng Mi Confesion Gothan Project

Acquaultima modifica: 2006-06-14T13:00:28+02:00da kjria
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Acqua

Lascia un commento